Festa 55° anniversario del 17 giugno 2018

55_anni_avis

Appello dell'Avis ai futuri donatori: Abbiamo bisogno di giovani!

rassegnastampa_27-11-17_2

rassegnastampa_27-11-17

La nostra Befana...una delle più belle del Fermano!!

articolo_resto_del_carlino

Avis Montegranaro incontra il Papa

20141025_084021

Avis lancia la nuova formula di prenotazione online

rassegna_stampa_avis_1

Avis Montegranaro vola sul web

rassegna_stampa_avis_2

Montegranaro, cinque anni d'oro per l'Avis di Pesci: da 380 a 638 iscritti

Pubblicato: 11 Marzo 2014

Intensa l'attività che ha prodotto 1145 le donazioni (erano 707) anche grazie alla partecipazione a tutte le manifestazioni cittadine con un proprio stand informativo.

direttivo_avis_mgr

MONTEGRANARO – Rinnovate le cariche della sezione Avis di Montegranaro, con una conferma importante: Dino Pesci.

Il presidente uscente, e riconfermato, nel corso dell'assemblea dei soci Pesci ha tracciato un bilancio dell'attività svolta nel corso del suo primo mandato quadriennale: sono 638 gli iscritti (erano 380 nel 2010); 1145 le donazioni (erano 707); è stata svolta una intensa attività di promozione e sensibilizzazione della donazione del sangue partecipando a tutte le manifestazioni cittadine con un proprio stand informativo; è aumentata la presenza nelle società sportive, culturali, nei gruppi parrocchiali, nelle feste; è stato portato avanti un interessante progetto di cultura della solidarietà nelle scuole; ha potuto degnamente festeggiare due donatori doc come Santarelli e Raffaelli che sono stati anche insigniti del titolo di Cavaliere; in occasione del 50esimo anno di attività (festeggiato l'anno scorso) sono state promosse numerose iniziative culminate nel pellegrinaggio a Roma, in visita al Santo Padre, Papa Francesco; è stato realizzato un monumento al donatore e, pochi giorni fa, c'è stata l'inaugurazione del nuovo centro di raccolta sangue, ora sistemato in più locali, in un ambiente confortevole, al primo piano dell'ospedale cittadino.

Le altre cariche

Vicepresidente Letizia Liberati, segretaria – economa Paola Cruciani; consiglieri: Luigi Guardiani, Mariano Marzetti, Gianpietro Melchiorri, Fulvio Mercanti, Emanuele Santarelli, Milco Vitali. Supplenti: Luisa Copponi, Gaia Sforza, Nazzareno Tentella.

Confermati i revisori dei conti: Giuseppe Funari, Mauro Raparo, Mauro Temperini.

Avis Montegranaro. Raddoppiato il numero dei donatori attivi

Ospite ai microfoni di Sabato Live il presidente dell’Avis di Montegranaro Dino Pesci

12/05/2014                                                                                                                pesci_avis

Il presidente ci ha raccontato di come, in pochi anni, la realtà dell’Avis di Montegranaro si sia sviluppata, tanto da vedere raddoppiato il numero di donatori attivi. Merito sicuramente della città, molto attenta al sociale ma anche e soprattutto, alla campagna di sensibilizzazione che stimola la gente e la avvicina a questa realtà, informando e parlando dell’importanza del donare. “La donazione”, dice Dino Pesci, “ oltre ad essere una forma di solidarietà, può essere considerata un vantaggio per il donatore, che ha la propria salute sotto controllo. Molto importante è sensibilizzare la popolazione sull’importanza del donare non solo per effettuare poi le trasfusioni ma anche per produrre farmaci emoderivati, veri e propri salvavita. ”L’Avis Montegranaro da febbraio scorso ha un nuovo centro, nuovi locali molto accoglienti e atmosfere rilassanti, capaci di mettere a proprio agio il donatore prima e dopo il prelievo. Con l’occasione Dino Pesci ha invitato gli ascoltatori alla festa del donatore sabato 17 maggio, a Montegranaro. “ Durante la festa” dice “ verranno premiati 150 nuovi donatori, verranno consegnate le medaglie in base alle donazioni effettuate. Avremo ospite il dottor Rossi, vice presidente provinciale, che ci parlerà dell’importanza degli emoderivati”. Inoltre tutti i candidati sindaci di Montegranaro sottoscriveranno l’impegno ad aderire all’Avis, promuovendo cosi la cultura del dono e costituiranno, dopo l’insediamento, il primo consiglio comunale composto da donatori di sangue.” In chiusura Dino Pesci ha tenuto a ribadire l’importanza dell’informazione, “Per aderire basta telefonare al numero Avis del proprio comune, andare sul sito Avis, o inviarci un messaggio su facebook. Verrete subito ricontattati da un operatore che prenderà le vostre generalità e vi darà al più presto un appuntamento con un medico preposto. Durante la visita il medico stabilirà se ci sono le condizioni di salute necessarie per poter donare, una volta dato l’ok inizia l’iter per le donazioni. Siamo a completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio, vi aspettiamo numerosi e in particolare ci rivolgiamo ai giovani, abbiamo bisogno di voi. Donare impegna solamente mezzora del vostro tempo ogni 3 - 4 mesi ma è un gesto davvero importante.”

Emanuela Polini

Cavalieri al merito

1_giugno_2014

Omaggio al Papa