Basket e solidarietà: Avis, Aido e Admo ospiti al derby delle Marche
Data pubblicazione : 20/02/2018
Foto sommario

Durante la gara di domenica momenti di sensibilizzazione delle associazioni del dono

Il derby delle Marche di domenica, vinto dalla veregrense XL Extralight è stato un momento di festa e anche di solidarietà. Alla partita erano infatti presenti Avis, Aido e Admo. Le tre associazioni, invitate dalla Poderosa al Palasavelli di Porto San Giorgio, hanno potuto svolgere attività di sensibilizzazione sia prima della partita che durante l’intervallo.

Con Dino Pesci, presidente dell’Avis di Montegranaro, anche il vice presidente dell’Avis provinciale, avv. Giovanni Lanciotti, e il presidente dell’Avis di Porto San Giorgio, Sandro Santanafessa che si è occupato di organizzare i volontari nella distribuzione di brochure informative e zainetti regalo, ben 400, ai ragazzi che nella mattinata di ieri hanno partecipato al torneo di mini basket “Join the game”.

“E’ stata una bella iniziativa – racconta Dino Pesci, presidente Avis di Montegranaro – molto apprezzata dagli sportivi. Ringrazio di nuovo la società e lo staff per la sensibilità e disponibilità dimostrate. Ci hanno permesso di far prendere coscienza a tutti che donare è salvare la vita e con Avis, Aido e Admo è possibile realizzare questo enorme gesto di solidarietà e fratellanza”.

L’iniziativa a carattere provinciale ha visto l’allestimento di striscioni nel palazzetto e banchetti agli ingressi per la consegna del materiale informativo sul dono. Il presidente dell’Avis di Montegranaro durante l’intervallo ha ringraziato al microfono la Poderosa per l’accoglienza invitando i presenti a diventare donatori.